Crea la tua mascherina fai da te in 5 mosse

mascherina fai da te_procedimento

Sul nostro canale YouTube Rosanna Taglio abbiamo caricato un tutorial su come cucire la tua mascherina fai da te in 5 semplici mosse, usando il TNT (tessuto non tessuto), un materiale che puoi reperire facilmente in casa, essendo comunemente usato per le shopper e i panni per pulire i pavimenti.

Qui puoi scaricare il nostro cartamodello per cucire la tua mascherina fai da te.

Trovare mascherine in questo periodo, minacciati dall’epidemia di Coronavirus, è come cercare un ago in un pagliaio.
Restare a casa è fondamentale, tanto quanto proteggersi nelle occasioni in cui si è costretti ad uscire. Per questo, piuttosto che uscire senza, crea la tua mascherina fai da te.

Il TNT è lo stesso materiale che usiamo qui in azienda per produrre le mascherine preformate, oltre a quelle simil-chirurgiche. In realtà lavoriamo le mascherine da qualche settimana, fino ad allora ci occupavamo solo di pretagliati per il mondo della moda.

La difficoltà a rispondere alla grande richiesta di mascherine ci ha portato però a chiederci: “Possono tornare utili i 40 anni di esperienza che abbiamo nel taglio di tessuti per lingerie e abbigliamento?

È stato proprio guardando quei volti coperti dalle mascherine, che abbiamo trovato la risposta: un reggiseno e una mascherina hanno la stessa forma. Entrambi sono preformati ‘a coppa’, che nel reggiseno serve a dare sostegno e armonia, mentre nella mascherina fa sì che non si attacchi alla bocca, rimanendo più asciutta e confortevole.

È stata una scoperta anche per noi, che ci ha permesso di guardare con occhi nuovi la nostra macchina per preformare le coppe dei reggiseni.
Da lì al fare rete con la filiera e iniziare a lavorare oltre 6.000 mascherine al giorno, è stata una sfida che abbiamo affrontato volentieri.

Senza saperlo, avevamo in casa uno strumento prezioso per dare il nostro contributo alla grande richiesta di mascherine.

Recommended Posts